joomla templates Il Gazzettino Locale

dom20052012

Ultimo aggiornamento20 mag 2012

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Il Conformista Canali tematici Società e Costumi

Società e Costumi - Il Conformista

Benigni al festival della menzogna italiana

  • PDF

Roberto BenigniMemorabile, come l'aggettivo che ha utilizzato fino allo sfinimento durante il suo show a Sanremo. Stiamo parlando ovviamente di Roberto Benigni, il popolare comico toscano di Castiglion Fiorentino che dal palco dell'Ariston ha intrattenuto al grido di “Viva l'Italia” poco meno di 20 milioni di telespettatori.

Democrazia: culto mistico

  • PDF

Arcani RitualiCosa hanno in comune "il rozzo sciupafemmine" Berlusconi, "il cacasotto in Tulliani" Fini, "il segretario-ombra" Bersani, "il nuovo che avanza" Vendola, "lo scopritore della lingua italiana" Di Pietro, "l'ubriacone da osteria" Bossi, "lo specialista delle note spese truccate"Napolitano e tutto il bivacco di manipoli che costituiscono la classe digerente italiana? Sono tutti sacerdoti di un culto mistico: la democrazia, che sbandierano come un feticcio da adorare cui sottomettersi.

Torniamo all'asilo

  • PDF

MadreLa mia modesta proposta riguardo gli asili nido (suggerivo di versare i soldi spesi dai Comuni direttamente alle madri, invece di utilizzarli per foraggiare l'assistenzialismo verso maestri e maestrine varie), ha suscitato qualche piccata reazione in un paio di nostre lettrici.

Asili nido: una modesta proposta

  • PDF

Asilo nidoAdolescenti narcotizzati dalle droghe, giovanissimi che ingurgitano alcol con il solo scopo di ubriacarsi il più rapidamente possibile, dodicenni che fanno "servizietti" ai compagni di scuola per 5 euro.
Vite perdute, spezzate, irrimediabilmente inquinate dal nichilismo che - nonostante la maggior parte di loro non sappia neppure cosa significhi questa strana parola - satura l'aria della nostra stanca civiltà.

 

Il Gazzettino

Il Gazzettino Locale
L'informazione acerrana sul web

Sport

Sport Acerra
Passione, agonismo
e sudore

Il Conformista

Il Conformista
Siamo uomini
o maiali?

Il Recensore

Il Recensore
La giusta critica
è doverosa

Sito gratis

Ti regaliamo il sito
Ti regaliamo il sito web!